Carbonia. Controlli dei carabinieri e SIAE nel locali della città.

04-10-2020 11:24 -

Ieri sera a Carbonia i Carabinieri della locale Compagnia hanno effettuato un servizio di controllo agli esercizi pubblici che operano in orario serale.

Anche con la programmata collaborazione della SIAE, sono stati controllati 3 pubblici esercizi di Carbonia, che svolgono attività di Bar/pub e ristorazione.

Sono state controllate le licenze per la diffusione della musica e verificati gli adempimenti amministrativi e fiscali a carico degli esercenti.

Nella circostanza è stato verificato il rispetto della normative che impongono il distanziamento e l’uso di mascherine per la prevenzione della diffusione della pandemia da Covid-19. Identificate complessivamente 70 persone.

L’esito del servizio è stato soddisfacente. Non sono state rilevate violazioni nella materia del settore musicale ne il mancato rispetto delle norme di prevenzione sanitaria.

In collaborazione con agenti SIAE e carabinieri del NAS e dell' Ispettorato del Lavoro, i controlli verranno presto estesi ad altre località della Provincia.


Fonte: Redazione Cagliari Live