Tuili. Fermato mentre usava il telefono alla guida ed era senza cinture, inveisce e minaccia i carabinieri. Denunciato un 54enne

05-10-2020 10:33 -

Stamattina sul presto a Tuili, carabinieri della Stazione di Barumini hanno deferito in stato di libertà per minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di una pistola scacciacani priva di tappo rosso, un 54enne, gravato da precedenti denunce a carico, ivi residente, allevatore e agricoltore.

L’uomo a bordo della propria autovettura, lungo la SS. 197 al km 44+300, transitava davanti a un posto di controllo dei carabinieri, senza indossare le cinture di sicurezza e conversando al telefonino durante la guida, tenendo la mano destra impegnata in tale operazione, così come osservato dai militari.

I carabinieri, dopo averlo fermato gli hanno contestato le relative violazioni al CDS e, notando il nervosismo manifestato dall’uomo, hanno proceduto alla perquisizione del veicolo.

Durante il controllo all’interno dell’auto I militari hanno rinvenuto nel cruscotto, una pistola revolver, tipo scacciacani, marca “B&M” mod. “Magnum”, con tappo rosso manomesso, carica di 6 (sei) proiettili a salve di cui uno esploso.

Dopo questa ulteriore contestazione, ritenendo potesse trattarsi di accanimento contro di lui, l’uomo è andato in escandescenze, contestando l’operato dei militari, inveendo contro di loro con gravi parole di minaccia, millantando di volerla far loro pagare, al fine di farli desistere dal procedere ulteriormente.

L’arma è stata dunque posta sotto sequestro e custodita presso la Stazione Carabinieri di Barumini, in attesa di essere versata al competente Ufficio corpi reato del Tribunale di Cagliari.



Fonte: Redazione Cagliari Live