Cagliari. Violenta aggressione avvenuta ieri notte contro un carabiniere in servizio

15-10-2020 08:44 -

Nella tarda serata di ieri in via Santa Gilla angolo via Isonzo una pattuglia del radiomobile Carabinieri di Cagliari ha fermato un soggetto che si trovava in compagnia di una prostituta.

Si tratta di un 48enne già denunciato in passato per violenza, resistenza, minaccia pubblico ufficiale.
L’uomo era in evidente stato di alterazione alcolica ed era a bordo di un Mercedes bianco.

Durante le fasi del controllo da parte dei militari l’energumeno ha sorpreso il carabiniere con un calcio facendolo cadere a terra e poi ha continuato a colpirlo con violenti calci alla testa.

Il collega che nel frattempo era accanto alla vettura di servizio ha cercato di intervenire subito in difesa della vittima ingaggiando una colluttazione con l’uomo ma si è reso necessario l’intervento di altre pattuglie per riuscire ad ammanettare il violento.

Il carabiniere ferito, a causa dei colpi violenti ha perso molto sangue e si è reso necessario il trasporto presso l’ospedale Brotzu dove è stato sottoposto ad una TAC.

AGGIONAMENTO 15/10/2020 ore 10,35 :
Il secondo carabiniere di ieri notte, a seguito di visita presso Ospedale Marino, è stato giudicato affetto da "frattura del 2 dito mano sx con sospetta lesione tendinea", con prognosi di gg. 30.

Il primo è tuttora ricoverato al Brotzu in attesa degli esiti della TAC

L'uomo è stato messo agli arresti domiciliari.

AGGIORNAMENTO DEL 16 OTTOBRE 2020

E' stato convalidato l'arresto per l'aggressore ed è stata pertanto disposta la custodia cautelare in carcere.



Fonte: Redazione Cagliari Live