Cagliari. Finale Regionale Poetry Slam Sardinia. Vince Roberto Nieddu con una poesia dedicata al figlio

18-10-2020 11:39 -

Si è svolta ieri sera al FICO D'INDIA la Finale Regionale del Poetry Slam Sardinia.

Il Poetry Slam Sardinia è una sfida di poesia contemporanea a tema libero, dove ogni poeta espone le proprie opere per un tempo massimo di tre minuti, senza l’ausilio di musiche o scenografie.

Dopo un intenso campionato che ha contato ventisette slam, uno slam studenti, le due semifinali che si sono disputate recentemente a Ozieri e Cagliari, tredici MC e sedici notai di gara, il Poetry Slam Sardegna è giunto ieri all’atto conclusivo di questa stagione.

Nella serata di ieri sono stati 9 i poeti - Francesca Falchi, Giovanni Giuàn Oliva, Luigi Usai, Marco Vargiu, Maria Feti, Paolo Sedda, Roberto Nieddu, Sergio Garau, Valerio Janus Camera - che dopo aver superato tutte le precedenti fasi si sono fronteggiati a suon di versi, per accaparrarsi il titolo di campione regionale, il bronzetto d’oro, e la qualificazione alle finali LIPS - Lega Italiana Poetry Slam, che si svolgeranno a Torino dal 21 al 23 maggio 2021.

A vincere la finale regionale svoltasi ieri è stato Roberto Nieddu di Burgos che ha conquistato punteggi alti e il consenso del pubblico.

A dare la spinta verso la vittoria finale, giunta dopo tre manches, è stato il componimento dedicato al figlio Josto.
Grandi applausi anche per un altro pezzo di Nieddu dal titolo "l'albero del Peru".

La serata è stata condotta da Alessandro Doro mentre Giovanni Salis Notaio di gara ha controllato che tutta la manifestazione si svolgesse secondo le regole .

Altra novità degna di nota che riguarda la Location Fico D’India è il fatto che lo storico Chiosco arcobaleno del Poetto dopo 36 anni ha cambiato proprietà.
I nuovi gestori sono Peter Serra e Francesco Caredda che pochi mesi fa hanno rilevato lo storico chiosco appartenuto da decenni alla famiglia Marongiu/Cabras



Fonte: Redazione Cagliari Live