Scontri durante manifestazione davanti alla Sede Rai: Cinque agenti della Polizia di Stato feriti

13-02-2024 20:21 -

NAPOLI - Durante una recente manifestazione davanti alla sede Rai, si è verificato un episodio di tensione tra i manifestanti e le forze dell'ordine.
In seguito alle polemiche scaturite dall'intervento di Ghali al Festival di Sanremo 2024, dove ha lanciato lo slogan "stop al genocidio", e alla successiva replica della Rai tramite una nota letta da Mara Venier durante la trasmissione 'Domenica In', si è verificata una manifestazione pro Palestina fuori dalla sede Rai di viale Marconi a Napoli.

Stamattina, un gruppo di circa un centinaio di manifestanti si è radunato davanti alla sede dell'emittente, dando inizio a un sit-in inizialmente pacifico. Tuttavia, secondo le informazioni raccolte, la situazione è gradualmente degenerata, sfociando in scontri tra i partecipanti alla manifestazione e le forze dell'ordine presenti sul luogo.
La pressione esercitata dalla folla sui poliziotti ha provocato un movimento di alleggerimento delle linee di difesa, impedendo qualsiasi tentativo di dialogo con i manifestanti sulle loro effettive rivendicazioni.

In seguito agli scontri, cinque appartenenti alla Polizia di Stato hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.
Tra i feriti vi sono il dirigente del servizio di Ordine Pubblico, due agenti del Commissariato San Paolo e altri due operatori del Reparto Mobile di Napoli.
Le prognosi stabilite vanno dai 10 ai 20 giorni, a seconda della gravità delle ferite riportate.

Redazione Cagliari Live Magazine