Morte a Parma - L'ultima danza di Katharina": Il thriller giudiziario in onda su Sky Crime

13-02-2024 22:15 -

Sky Crime presenta in esclusiva la docu-serie "Morte a Parma - L'Ultima Danza di Katharina", in onda mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio alle 22:55.
Questa produzione originale rivela la storia di Katharina Miroslawa, un'incantevole ballerina e spogliarellista polacca che ha fatto parlare di sé negli anni '80 a Parma, un luogo all'epoca caratterizzato da eccessi e glamour.

La serie documentaristica esplora il controverso caso di Miroslawa, condannata per complicità morale nell'omicidio del suo amante e imprenditore Carlo Mazza, un delitto che ha sempre negato.

Attraverso interviste esclusive a Katharina, ai suoi familiari e amici, nonché alle testimonianze dei giornalisti Francesco Silva della Gazzetta di Parma e Marco Gregoretti, "Morte a Parma" offre uno sguardo approfondito sul processo e sulle vicende che hanno visto Katharina al centro di un intrigo che intreccia amore, avidità, crimine e dramma.

La produzione, con accesso esclusivo a archivi privati mai divulgati prima, narra un thriller giudiziario carico di colpi di scena e rivolgimenti di sentenze, dove Katharina emerge come simbolo di una donna divisa tra l'innocenza proclamata e una condanna che sembra ineluttabile.

Dall'evasione romantica a Vienna all'arresto e alla detenzione, fino alla sua attuale libertà dopo aver espiato la pena, la docu-serie permette a Katharina di raccontare la sua versione degli eventi.

"Morte a Parma - L'Ultima Danza di Katharina", una produzione Indigo Stories per A+E Networks Italia, è stata prodotta da Alessandro Lostia per Indigo Stories, scritta da Marco Gregoretti, Marina Loi e Flavia Triggiani, con la regia di Graziano Conversano.

Sky Crime è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, con tutti i contenuti disponibili on demand.


Redazione Cagliari Live Magazine