Rissa a Balestrate, arrestati altri 4 ragazzi coinvolti nella morte del 19enne di Partinico

28-02-2024 13:06 -

Nella notte del 13 gennaio, un tragico evento ha scosso la comunità di Balestrate.
Al termine di una serata trascorsa in discoteca, si è verificato un violento scontro tra giovani, culminato con gravi conseguenze.
Francesco Bacchi, un ragazzo di 19 anni originario di Partinico, ha perso la vita a seguito delle lesioni riportate durante la rissa.

Il confronto, nato per motivi ancora al vaglio delle autorità, ha visto coinvolti due gruppi di ragazzi che si sono affrontati con pugni, calci e altri atti di violenza fisica.

Le immediate indagini, condotte dai Carabinieri di Partinico sotto la guida della Procura della Repubblica di Palermo, hanno portato all'identificazione del presunto responsabile delle lesioni mortali inferte a Bacchi, oltre a individuare altri quattro giovani coinvolti nell'episodio.
Benché questi ultimi non siano direttamente responsabili della morte del giovane, la loro partecipazione alla rissa ha innescato l'adozione di misure cautelari specifiche, decise dall'Autorità Giudiziaria.

Il lavoro investigativo, supportato dall'analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, ha permesso di chiarire le dinamiche della rissa e di attribuire le responsabilità.
I tre maggiorenni coinvolti sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il minore è stato affidato a una comunità.
Tutti sono accusati di rissa aggravata dalla tragica morte di Francesco Bacchi.

Redazione Cagliari Live Magazine