Campania. Notte di proteste contro il coprifuoco. Il Questore: nessuna condizione di disagio può giustificare la violenza.

24-10-2020 08:49 -

Notte di protesta a Napoli contro il "coprifuoco" e contro il Lockdown imposto dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Già poche ore prima dell’inizio del lockdown la gente si è ritrovata nelle piazze della città per dire il NO all’ordinanza regionale che impone il coprifuoco a partire dalle ore 23.

Durante la manifestazione ci sono stati scontri davanti alla Regione, tensione tra manifestanti e forze dell'ordine, petardi, cariche della polizia in assetto antiguerriglia, colonne di auto sul lungomare Caracciolo, fumogeni. Urla contro la Regione di manifestanti con il volto coperto.

Non si è fatta attendere la dura risposta del Questore di Napoli che in una nota stampa ha dichiarato: "Questa sera abbiamo assistito a veri e propri comportamenti criminali verso le forze dell'ordine. Nessuna condizione di disagio, per quanto umanamente comprensibile, può in alcun modo giustificare la violenza."



Fonte: Redazione Cagliari Live