Cagliari. Spaccio di droga in via Schiavazzi. Arrestati tre cagliaritani.

26-10-2020 20:00 -

Ieri sera a Cagliari in Via Schiavazzi, quartiere Sant’Elia, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-San Bartolomeo hanno tratto in arresto F.S. 34 anni, D.M. 21 anni, M.S. 35 anni, tutti cagliaritani per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nella circostanza i Carabinieri avevano iniziato un servizio di osservazione sin dall’alba precedente, volto a non farsi individuare dagli spacciatori, restando fermi in zona defilata e panoramica, muniti di binocoli anche agli infrarossi, che hanno consentito di monitorare addirittura il vano scale del palazzo “Gariazzo”, e ad assistere all’ingente flusso di acquirenti che in esso si recavano.

In particolare D.M. ed M.S. svolgevano il ruolo di vere e proprie vedette, mentre F.S. poteva vendere stupefacente indisturbato su di un pianerottolo.

Qualunque movimento dei carabinieri sarebbe stato visto dalle vedette e da altri soggetti conniventi che senz’altro lo avrebbero segnalato.

La posizione scelta è stata in questa circostanza provvidenziale. Gli spacciatori non avevano motivo alcuno per poter sospettare presenze per loro pericolose e hanno proceduto liberamente nella loro attività, non immaginando di essere monitorati.

Documentato quanto stava avvenendo, i carabinieri intervenivano in quindici nel palazzo.

L’azione coordinata dei militari ha consentito di fermare tutti e tre i soggetti impedendone la fuga e consentendo di rinvenire 84 dosi di eroina e 46 di cocaina, per un totale di 15 grammi circa, nonché complessivi 630 € ritenuti provento dell’attività delittuosa.

Nella giornata odierna l’arresto è stato convalidato e per i tre uomini è stata disposta la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.



Fonte: Redazione Cagliari Live