Iglesias: Arrestati per spaccio dopo controllo su SS.126

26-03-2024 15:16 -

IGLIESIAS ( SU ) - Nel tardo pomeriggio di venerdì, una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Iglesias ha arrestato due individui, una donna di 27 anni e un uomo di 46 anni, durante un controllo di routine sulla S.S. 126, nel tratto che collega Iglesias a Carbonia.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di spaccio nello stesso mese, è stato immediatamente riconosciuto dagli agenti.

Il comportamento nervoso degli occupanti ha insospettito gli operatori, che hanno assistito al tentativo dell'uomo di eliminare un involucro di cellophane contenente circa 2,5 grammi di eroina.
Un'esame più dettagliato del veicolo ha permesso di scoprire altri involucri con circa 2 grammi di cocaina e 0,5 di eroina, oltre a un bilancino elettronico di precisione, suggerendo un'attività di spaccio ben organizzata.

Ulteriori ricerche nelle abitazioni degli arrestati hanno portato al ritrovamento, nella casa della donna, di un altro bilancino di precisione, sostanze usate per il taglio degli stupefacenti e materiali per il confezionamento, consolidando le prove a carico dei due.

Gli arresti in flagranza per detenzione di droga ai fini di spaccio sono stati rapidamente convalidati dal G.I.P. in un'udienza sabato mattina, che ha deciso per gli arresti domiciliari per entrambi, concedendo i termini a difesa.

Redazione Cagliari Live Magazine