Cagliari. Deteneva eroina e cocaina in casa: arrestato un quarantaquattrenne

28-03-2024 17:11 -

CAGLIARI - La Polizia di Stato ha messo a segno un importante colpo nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, con l'arresto in flagranza di un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell'ordine, nel quartiere CEP, per detenzione ai fini di spaccio di droga. L'operazione si inserisce in un più ampio contesto di servizi mirati a contrastare lo spaccio di stupefacenti.
Gli investigatori della Sezione Falchi della Squadra Mobile, in seguito a segnalazioni relative ad un continuo via vai di tossicodipendenti, avevano messo sotto osservazione un appartamento nell'area in questione, decidendo di procedere a un controllo. All'arrivo delle forze dell'ordine, il proprietario dell'appartamento è stato trovato in possesso di 12 dosi di droga, specificatamente 7 di eroina e 5 di cocaina.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare nell'abitazione la somma di 1480 euro in contanti, considerata provento dell'attività illecita. Inoltre, è stato scoperto un campanello di particolare fattura, capace di emettere un suono distintivo utilizzato dai clienti per annunciare la loro presenza, dispositivo che è stato successivamente sequestrato.
Dopo le procedure di rito, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. A conclusione del giudizio per direttissima, il Giudice ha applicato nei confronti dell'indagato la misura cautelare dell'obbligo di firma.
Redazione Cagliari Live Magazine