Roma. Tenta furto su autovettura davanti a commissariato, ripreso dalle videocamere e arrestato

29-03-2024 09:59 -

ROMA - In un audace tentativo di furto notturno, un uomo di trentanove anni è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti del Commissariato di P.S. San Secondo, dopo essere stato sorpreso mentre cercava di rubare un'autovettura parcheggiata proprio davanti alla sede della Polizia.
Grazie all'occhio vigile delle telecamere di sorveglianza installate presso il Commissariato, il personale di guardia ha notato un sospetto avvicinarsi furtivamente a un veicolo posteggiato nei pressi dell'ufficio.
Le immagini hanno rivelato l'individuo mentre armeggiava con un lungo strumento, tentando di forzare l'ingresso nell'auto.
L'intervento dei poliziotti è stato immediato e coordinato: accorsi sul posto, hanno colto in flagrante l'uomo all'interno dell'abitacolo, procedendo alla sua cattura.
Durante la perquisizione, sono stati sequestrati diversi oggetti utilizzati per il tentativo di furto, tra cui una torcia a led, una tenaglia metallica di 25 centimetri e un coltello con lama da 7 centimetri.
Il trentanovenne, già conosciuto alle forze dell'ordine e sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma, è ora accusato di tentato furto pluriaggravato su autovettura in sosta, possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e porto di oggetti potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità.
Come riportato nel comunicato stampa della Polizia di Stato, il caso è attualmente sotto esame nella fase delle indagini preliminari.

Salvatore Garau