Roma. Armato di un accendino tenta di dar fuoco ad un distributore di benzina

05-04-2024 10:39 -

ROMA - Nella serata di ieri, un gesto sconsiderato ha rischiato di trasformarsi in una tragedia presso un distributore di benzina sulla viale Guglielmo Marconi, a Roma. Un uomo di 32 anni, di nazionalità filippina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di appiccare un incendio, armato soltanto di un accendino.

L'allarme è scattato quando la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione di un individuo che stava manomettendo gli erogatori di benzina, disperdendo il combustibile sul suolo e minacciando di darvi fuoco. Gli agenti del Commissariato Trastevere e le volanti, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato l'uomo mentre cercava di accendere il liquido infiammabile con un accendino.

Grazie all'intervento di due testimoni, che avevano assistito all'accaduto e chiamato il numero di emergenza 112, si è evitato il peggio. Uno di loro è riuscito a neutralizzare l'azione dell'uomo, allontanando l'erogatore prima che potesse innescare un incendio. L'individuo ha anche tentato di utilizzare uno schiumogeno, dopo aver danneggiato una custodia contenente un estintore.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato portato al commissariato Colombo. Qui è stato arrestato per tentato incendio e danneggiamento aggravato, con l'Autorità Giudiziaria che ha convalidato l'arresto.

Nonostante le gravi accuse, l'indagato mantiene la presunzione di innocenza fino alla conclusione delle indagini preliminari, in attesa di un verdetto definitivo che ne stabilisca la responsabilità in modo irrevocabile.
Redazione Cagliai Live Magazine