Cagliari. Guida spericolata con monopattino in mezzo alla folla, fermato un 22enne tunisino

15-04-2024 12:27 -

CAGLIARI - Durante i controlli di routine effettuati questo weekend nei centri nevralgici della vita notturna di Cagliari, come parte delle misure di sicurezza potenziate dal Questore della città, è stato fermato un giovane di 22 anni, di origini tunisine,.
Il ragazzo è stato protagonista di un inseguimento dopo aver seminato il caos guidando il suo monopattino elettrico tra la folla.

Nonostante i ripetuti avvertimenti, il ragazzo ha continuato a manovrare il veicolo in modo rocambolesco, fino a quando non è stato costretto a fermarsi dai Carabinieri del 9° Battaglione.
La situazione è degenerata quando, invece di obbedire, il giovane ha tirato dritto investendo con il suo monopattino uno dei militari, tentando subito dopo di fuggire.
La sua libertà è stata però di breve durata: dopo pochi metri è stato nuovamente intercettato e arrestato dalle forze di Polizia e Carabinieri.

Attualmente detenuto in attesa di giudizio diretto, il giovane deve ora rispondere a diverse accuse, tra cui resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, quest'ultima ipotesi scaturita dal suo rifiuto di sottoporsi al test dell'etilometro.

Redazione Cagliari Live Magazine