Cagliari: arrestati due giovani per evasione dai domiciliari

17-04-2024 12:19 -

CAGLIARI - Nell'ambito delle operazioni di controllo sul territorio, i Carabinieri di Cagliari hanno effettuato l'arresto di due giovani, già sottoposti a misure cautelari domiciliari, che sono stati sorpresi mentre si allontanavano senza autorizzazione dalle loro abitazioni.

Il monitoraggio costante delle forze dell'ordine ha portato alla cattura dei due individui, che hanno manifestamente violato le condizioni imposte dalla legge.
Uno degli arrestati, originario di Cagliari e nato nel 1987, era già stato posto agli arresti domiciliari la sera precedente, dopo un episodio di resistenza ai danni dei Carabinieri intervenuti per un caso di danneggiamento alla vettura della sua ex fidanzata.

Questo episodio segue a breve distanza un altro caso di aggravamento delle misure cautelari a Villasor, dove un altro cittadino cagliaritano, del 1986, è stato trasferito dalla detenzione domiciliare al carcere, su ordine di custodia cautelare emesso dalla magistratura.

Le vicende saranno ora esaminate in sede giudiziaria, dove i due giovani dovranno rispondere delle accuse a loro carico, in attesa del giudizio direttissimo per determinare le conseguenze legali della loro condotta. La magistratura deciderà inoltre se modificare le attuali condizioni di detenzione in base agli ultimi eventi.

Redazione Cagliari Live Magazine