Cagliari. Armi rinvenute nei boschi di Teulada nel 2018. Forse ad una svolta le indagini del Nucleo Investigativo dei Carabinieri

31-10-2020 10:47 -

Sembrano essere ad una svolta le prolungate indagini del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Cagliari sull’ illegale detenzione di armi e munizioni da parte di alcuni soggetti nel Sulcis.

Infatti, a seguito del rinvenimento di 4 fucili occultati nella fitta macchia mediterranea dei monti di Teulada, avvenuto nel dicembre 2018, gli accertamenti tecnici del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri hanno fornito importanti elementi per l’identificazione di un soggetto che è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Cagliari.

Dalle prime risultanze sembrerebbe che tali fucili, con esplosione di colpi d’arma da fuoco, siano stati utilizzati nella commissione di gravi episodi criminali commessi nella zona del basso Sulcis, sui quali gli inquirenti hanno in corso ancora attività d’indagine.

Si è in attesa di ulteriori accertamenti che potrebbero portare all’adozione di importanti provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria nei prossimi giorni.


Fonte: Redazione Cagliari Live