Cagliari: fermato per controllo, fornisce false generalità con un documento rubato. Arrestato 28enne marocchino

23-04-2024 16:57 -

CAGLIARI - Nella tarda serata di domenica, un intervento della Squadra Volante della Polizia di Stato ha portato all'arresto in flagranza di un uomo di 28 anni, originario del Marocco.
L'episodio è avvenuto in via Roma, dove l'uomo, durante un controllo di routine, ha presentato agli agenti una carta di identità elettronica, risultando appartenere a un cittadino egiziano nato nel 2008. La discrepanza tra i connotati del documento e l'aspetto dell'uomo ha suscitato il sospetto degli agenti, che hanno prontamente approfondito i controlli.

Ulteriori indagini hanno rivelato che il documento era stato smarrito dal legittimo proprietario giorni prima in un comune limitrofo.
Durante la perquisizione, la polizia ha trovato in possesso dell'uomo oggetti quali un coltello a serramanico, forbici da potare, un tirapugni, oltre a un tablet, vari telefoni cellulari, documenti di identità a nome di terzi e carte di credito, presumibilmente di origine illecita.

Dopo essere stato portato agli uffici della Polizia Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici, è emerso che l'uomo aveva fornito false generalità e aveva precedenti penali risalenti al 2011.
In seguito alla convalida dell'arresto da parte del G.I.P. nell'udienza di ieri mattina, è stata disposta l'espulsione dell'uomo dal territorio nazionale, senza l'applicazione di ulteriori misure cautelari. Gli accertamenti su tutti gli oggetti e documenti sequestrati sono tuttora in corso.

Redazione Cagliari Live Magazine