Cagliari. Operazione RCA dei Carabinieri a Sant'Elia. 8 veicoli senza copertura assicurativa.

05-11-2020 09:31 -

Segnali anche molto recenti fanno ritenere che si stia diffondendo per indigenza o per furbizia l’abitudine da parte di taluni di non assicurare la propria autovettura per i rischi connessi alla circolazione stradale.

I carabinieri della Compagnia di Cagliari hanno organizzato nel quartiere di Sant’Elia un’operazione per prevenire e reprimere fenomeni come quelli dei delitti contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.
Così, giusto per ribadire che esistono lo Stato e le leggi, nella serata di ieri, dieci gazzelle e venti carabinieri hanno battuto quell’area sensibile, fermando per strada auto e motocicli, andando a verificare anche i requisiti necessari per la circolazione stradale.

Su 45 mezzi fermati, ben 8 erano privi di copertura assicurativa RCA e sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, mentre altri tre conducenti sono stati sanzionati perché usavano telefono cellulare durante la guida.

Per quanto attiene invece all’uso delle mascherine in presenza di altre persone, si è osservato un sostanziale rispetto delle norme per il contenimento della pandemia da Covid 19.
Su un solo mezzo viaggiavano tre giovani amici privi di mascherina che sono stati sanzionati.



Fonte: Redazione Cagliari Live