Senorbi. Ubriaco alla guida ha un incidente con l'auto ed inveisce contro i carabinieri. Denunciato un 45enne di Suelli

07-11-2020 08:57 -

Stanotte a Senorbì, i carabinieri della locale stazione e del Radiomobile di Dolianova, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per minaccia a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza, GAETA Marcello, 45enne di Suelli, disoccupato con precedenti denunce a carico.

Questi, poco prima, a bordo di una Citroen C3 di proprietà di un amico e con un ulteriore amico 31enne a bordo, percorreva la SS.128 all’altezza della rotonda ubicata nella zona industriale di quel Comune, quando all’improvviso è andato a schiantarsi contro il codolo dello spartitraffico centrale.

A seguito dei danni subiti il mezzo si è fermato, non più marciante, in mezzo alla strada.
Autista e passeggero non hanno riportato danni fisici, ed i carabinieri intervenuti hanno proceduto alla verifica del tasso alcolemico del conducente del mezzo incidentato.

Durante le fasi dell’accertamento tramite etilometro in dotazione ai carabinieri, l’uomo è risultato essere ampiamente positivo nelle due prove effettuate.

Questi, in evidente stato di alterazione psicofisica, nel momento in cui gli veniva ritirata la patente, ha preso a ingiuriare e minacciare di ritorsioni i carabinieri operanti.

Il veicolo è stato poi recuperato da un carro attrezzi di fiducia della persona denunciata e la circolazione stradale, peraltro piuttosto scarna, in quell’orario, ha potuto essere ripristinata.



Fonte: Redazione Cagliari Live