Orrore senza limiti: Minorenni danno fuoco ai capelli di clochard per noia e si filmano

04-11-2019 14:38 -

Una violenza e un orrore senza limiti, anche stavolta protagonisti giovani ragazzi e persone indifese incapaci di reagire.
Proprio come appare dalle immagini riportate dal Blog Chioggia Azzurra e riportate poi dal giornale online La Voce di Venezia.

Un video di 11 secondi che riprende qualcosa di aberrante che mai nessuno vorrebbe vedere: due giovani, forse minorenni che con un accendino cercano di appiccare il fuoco sui capelli di un uomo, un 45enne senza fissa dimora, che resta immobile e lascia fare senza reagire, e un terzo complice che col telefonino filma tutta la scena.

Prima uno, poi l'altro ragazzo, poi tutti e due contemporaneamente con due accendini, Il pover'uomo, nel video ripreso di spalle, sta fermo, quasi rassegnato al suo destino.

Forse memore di altre occasioni in cui ha tentato una reazione ed è finita ancora peggio, come riportato dal Blog Chioggia Azzurra: "La vittima è un chioggiotto di circa 45 anni che vive in condizioni di disagio e che all'alba dello scorso 1° ottobre aveva subìto un altro incendio, mentre riposava in una barca a vela ormeggiata a punta Poli: in quell'occasione il senzatetto aveva riferito di una candela lasciata accesa, ma alla luce di questi ultimi spaventosi avvenimenti è lecito dubitare che anche quel fatto non sia stato doloso.
Secondo fonti informate, gli attacchi e le insolenze a questa persona durano da tempo, da parte di una banda di giovanissimi malviventi, che lo avrebbero anche gettato nelle acque della laguna e bersagliato con uova".

L'articolo del Blog poi continua : "Chioggia Azzurra si riserva di denunciare alle forze dell'ordine la circostanza di cui è venuta a conoscenza, di modo da risalire ai responsabili e garantire loro una punizione esemplare secondo il diritto e verso la pubblica notorietà".

E anche noi di Cagliari Live ci auguriamo che i responsabili di queste violenze vengano individuati e perseguiti in maniera esemplare dalla giustizia.


Fonte: Redazione Cagliari Live