Uso di mascherine e coprifuoco: Controlli e sanzioni in provincia di Cagliari

14-11-2020 08:37 -

Continuano i controlli su strada dei carabinieri per garantire in città e nella Provincia il rispetto delle sempre più stringenti normative volte a contenere la diffusione del virus da Covid 19.

Nel corso della serata di ieri a Cagliari, militari della Stazione di Pirri hanno proceduto alla contestazione amministrativa, relativa alla violazione dell'art. 2 del Decreto Legge 33/2020, in relazione all'art. 1/1° comma DPCM 03 novembre 2020, l’ultimo insomma, nei confronti di un 44enne nato e residente nel capoluogo, incensurato, sorpreso nella circostanza dai militari operanti a transitare in Via Italia senza indossare la mascherina protettiva.

Gli è stata inflitta una sanzione pecuniaria da 400 euro con conseguente segnalazione alla Prefettura.

Nel proseguo della serata e della notte, a Gesturi e Villamar i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sanluri e quelli di Gesturi, nell’ambito dei rispettivi predisposti servizi preventivi di monitoraggio del rispetto delle normative in questione, hanno segnalato alcune persone che circolavano in orario proibito, fra le 22.00 e le 05.00, senza giustificato motivo.

Un barista 25enne di Gesturi, incensurato, è stato visto permanere oltre l’orario di chiusura, sulla veranda esterna dell’esercizio pubblico, non indossando la mascherina e omettendo di far rispettare la distanza interpersonale di 1 mt da altri avventori che stazionavano all’esterno con lui, come avrebbe invece dovuto fare.

Una ragazza 27enne di Villanovafranca, nubile, disoccupata, incensurata, è stata sorpresa invece a camminare a piedi di notte, in via Roma nel centro abitato di Villamar e sanzionata con i canonici 400 euro.



Fonte: Redazione Cagliari Live