Pirri. 30enne cagliaritano arrestato con obbligo di dimora per detenzione e spaccio di droga

20-11-2020 11:22 -

Continua, ancora con risultati concreti, la pressione dei carabinieri sul fenomeno dello spaccio nelle principali piazze specializzate della città di Cagliari, in particolare su Sant’Elia. Nella serata di ieri a Cagliari, i Carabinieri della Stazione di Pirri hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente C.G. 30 anni, cagliaritano, domiciliato a Pirri, già noto alle forze dell’ordine, il quale, all’interno della propria abitazione occultava 21 grammi circa di cocaina.

Nello specifico, a seguito di perquisizione domiciliare, alla richiesta dei carabinieri di consegnare loro eventuale sostanza stupefacente, sapendo che sarebbe comunque stata rinvenuta nel corso della successiva perquisizione, lo stesso consegnava spontaneamente un barattolo originariamente destinato a contenere creatina, all’interno del quale vi erano 5 involucri di cellophane trasparente contenenti la predetta sostanza.

Venivano inoltre rinvenuti un bilancino di precisione, materiale idoneo al confezionamento della cocaina e 85 € in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento delle attività illecite.

L’uomo, dopo aver trascorso la notte ai domiciliari è stato sottoposto a udienza di convalida a Cagliari, a seguito del quale l’arresto è stato convalidato, all’uomo è stato imposto, come misura cautelare, un obbligo di dimora a Cagliari con divieto di uscire di casa dalle 21.00 alle 06.00.

Di condanne penali si parlerà in una fase successiva, in sede di giudizio.


Fonte: Redazione Cagliari Live