Juve-Cagliari 2-0 - Doppio CR7 e i Rossoblu rientrano in Sardegna a mani vuote

22-11-2020 08:22 -

Partita di altissima intensità quella vista questa sera tra Juventus e Cagliari.

Di Francesco si presenta a Torino in piena emergenza senza Nandez e il “positivo” Godin, schierando i suoi con il 3-4-3, Pisacane, Klavan e Walu a guidare il reparto difensivo, coadiuvati sugli esterni da Tripaldelli e Zappa.

Per i primi 20 minuti le due squadre si sono studiate e pareggiate, poi i bianconeri hanno alzato il ritmo e la differenza tecnica tra le due squadre si è palesata.

Più volte, gli uomini di mister Pirlo, hanno trovato spazi e manovre che hanno messo i rossoblu in difficoltà.

Nonostante ciò il Cagliari si è difeso e il muro ha retto, almeno fino all’invenzione di Ronaldo che, puntando e superando, con una sola finta Zappa e Pisacane, trova l’angolo alla sinistra di Cragno con un tiro dal limite.

Trovato il gol, la Juve, continua a premere sull’acceleratore e su calcio d’angolo segna il goal del raddoppio sempre con il portoghese, che sfrutta una spizzata di Demiral verso il secondo palo, lasciato scoperto da Pisacane.

Nel secondo tempo Di Francesco spariglia le carte mettendo dentro Sottil per l’ammonito Tripaldelli, riportando la squadra ad un più offensivo e meno equilibrato 4-2-3-1.

E’ da subito un Cagliari più arrembante e propositivo.

Lo stesso Sottil crea il panico sulla fascia di Cuadrado, senza però essere incisivi sotto porta.

La partita continua a trascorrere con tanta intensità senza però regalare ai tifosi emozioni degne di nota. Gli ingressi di Caligara, Pavoletti, Oliva e Carboni non tolgono e non danno nulla di più.

Il Cagliari torna dalla trasferta piemontese con la consapevolezza di avere una buona preparazione atletica e da lì si deve ripartire.


Fonte: Giambattista Marongiu