Serrenti. Sanzionato perchè non indossava la mascherina dentro il market. Denunciati due operai del posto persone per possesso di droga.

23-11-2020 09:19 -

Ieri a Serrenti, militari dell’Arma locale, nell’ambito di predisposti servizi preventivi di monitoraggio del rispetto della legislazione speciale relativa all’emergenza pandemica, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari e sanzionato amministrativamente un 46enne operaio del posto, in quanto notato accedere all’interno del Centro commerciale “Amelia” a insegna COOP, senza indossare la mascherina protettiva.
Per lui è scattato un verbale da 400 euro.

Ancora a Serrenti, i carabinieri del posto, nell’ambito di servizi di monitoraggio predisposti su tutta la Provincia, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari due operai incensurati residenti in loco che, sottoposti a specifico controllo, non rispettavano l’obbligo di permanere nella propria abitazione dopo le ore 22.00.

Nella stessa giornata, i carabinieri della locale Stazione, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, un 36enne ed un 35 enne, entrambi operai incensurati.

Questi, nel corso della nottata appena trascorsa, lungo via Nazionale, entrambi a piedi e in atteggiamento sospetto (cercavano di sottrarsi alla vista dei carabinieri), a seguito di perquisizione personale sono stati trovati in possesso all’interno dei rispettivi portafogli, il primo di un involucro contenente marijuana, mentre il secondo portava con sé una dose di cocaina.

Tale particolare “oggettistica” è stata posta sotto sequestro amministrativo, assunta in carico e custodita presso l’Arma di Serrenti, in attesa di essere inviata per le analisi tossicologiche di un laboratorio competente.

Naturalmente i due verranno sanzionati anche per l’inosservanza della normativa per il contenimento della pandemia, dal momento che giravano di notte senza validi motivi.


Fonte: Redazione Cagliari Live