Cagliari. In piedi in fila all'esterno dell'ufficio postale anziano cade a terra colpito da malore

25-11-2020 13:56 -

E’ successo poche ore fa all’esterno dell’ufficio postale di Viale Trieste a Cagliari.

Un anziano di 78anni, forse affaticato dalla lunga attesa in piedi, è stato colto da malore ed è caduto rovinosamente a terra.

Prima dell’arrivo dei soccorsi l’anziano signore è stato sostenuto da una donna che sdraiandosi al suolo accanto a lui ha posizionato la propria gamba in modo da sorreggere la testa del povero signore.

Questo triste episodio mette in evidenza ancora una volta i forti disagi dovuti alle regole imposte dai decreti anticontagio sul contingentamento delle persone presso i pubblici uffici.

Anziani, disabili, e persone con difficoltà fisiche sono spesso costrette a sostare in fila all’esterno degli uffici pubblici per lungo tempo e senza la dovuta assistenza, senza posti in cui sedersi e senza riparo da sole vento o pioggia.

Pur non andando contro alle regole sanitarie che vanno giustamente rispettate nell’interesse della salute pubblica è necessaria un’attenzione particolare per contenere o porre fine al disagio dei cittadini che sono obbligati a fare la fila all’esterno degli uffici pubblici.



Fonte: Redazione Cagliari Live