Maltempo in arrivo, allerta rossa in Sardegna. A Cagliari resteranno chiuse scuole, parchi, cimiteri e impianti sportivi.

26-11-2020 18:20 -

La Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 18:00 del 27.11.2020 esino alle 23:59 del 27.11.2020 un AVVISO di allerta per:

codice ROSSO (criticità ELEVATA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura;

codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sull'area di allerta Montevecchio Pischinappiu;

codice ARANCIO (criticità MODERATA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sull'area di allerta Tirso;

Questo il testo del comunicato: "nella serata di domani venerdì (27/11/2020) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati.
Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato (28.11.2020) si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale ed orientale: in particolare saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nordorientale.
Inoltre saranno possibili mareggiate: sul settore meridionale nella serata di venerdì e sino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato."

Intanto a Cagliari il Sindaco Paolo Truzzu ha disposto che dalle ore 14 di domani venerdì 27 novembre e per tutta la giornata di sabato 28, in considerazione dell'allerta meteo di criticità elevata, resteranno chiuse le scuole cittadine, i parchi, i cimiteri, gli impianti sportivi e le biblioteche.
Si invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in automobile.



Fonte: Redazione Cagliari Live