Il Sindaco Paolo Truzzu ha ricevuto l'Ambasciatore della Bulgaria Todor Stoyanov

03-12-2020 19:22 -

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 dicembre 2020, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu ha ricevuto nel suo ufficio al secondo piano del Palazzo Civico, l'Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia, Todor Stoyanov.

L'incontro, che si è tenuto in un clima di grande cordialità, è servito a gettare le basi per una futura intensificazione dei rapporti tra il capoluogo isolano e la Bulgaria che guarda sempre con maggiore interesse verso la Sardegna non solo sui temi legati alla cultura, alle tradizioni e al turismo ma anche per l'aspetto commerciale e imprenditoriale.

Non è un caso, infatti, che il Comune sia stata la prima di poche tappe che l'Ambasciatore bulgaro ha scelto per la sua visita isolana che lo ha piacevolmente stupito fin dai primi momenti.

Con una stretta di mano virtuale, il Sindaco ha dato appuntamento a Todor Stoyanov al 1 maggio per assistere alla Festa di Sant'Efisio con l'auspicio che per quella data il Covid-19 sia ormai un lontano ricordo e che il simulacro possa di nuovo attraversare la città per raggiungere Nora.

“La sua visita – ha commentato il primo cittadino cagliaritano – ci ha fatto molto piacere perché avere le attenzioni di un Paese in crescita come la Bulgaria è, per noi, un aspetto importante. Questo primo contatto ci darà la possibilità di sviluppare importanti relazioni per la nostra città e sarà un'occasione di scambio di esperienze culturali, sociale ed economiche. E magari a breve contiamo che possa esserci a Cagliari un Consolato bulgaro che ci aiuterà a lavorare su progetti comuni”.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'Ambasciatore della Bulgaria che si è detto entusiasta del capoluogo sardo. “È mia intenzione dare una spinta forte per fare in modo che le nostre relazioni si intensifichino sempre di più e dovrò pensare ad un volo diretto che colleghi al meglio le nostre comunità. Ci piacerebbe, in un futuro non molto lontano, poter presentare la Bulgaria sotto tutti i suoi aspetti”.


Fonte: Redazione Cagliari Live