Angri ( Sa ) Neonata di 29 giorni muore per malnutrizione. La madre non aveva chiesto aiuto ai medici per paura del covid

04-12-2020 10:13 -

La triste vicenda accaduta ad Angri, comune in provincia di Salerno, è riportata dal quotidiano La città di Salerno e parla di piccola di appena 29 giorni, allattata dalla madre, ma non a sufficienza per poter crescere in modo sano che sarebbe morta per malnutrizione in quanto la madre, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, non avrebbe chiesto aiuto perché aveva paura di uscire di casa e rimanere contagiata dal Covid.

La tragedia – è scritto sul quotidiano La città di Salerno- si è consumata all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove la bambina,primogenita di una coppia di Angri, è deceduta ieri nel reparto di Terapia intensiva neonatale.
I medici hanno provato a salvarla, ma venerdì scorso, quando è stata ricoverata dopo un primo accertamento al Pronto soccorso, era già in condizioni disperate.
Sul caso, dopo la segnalazione della direzione sanitaria dell’ospedale ai carabinieri del Reparto territoriale nocerino, indagano la Procura ordinaria guidata da Antonio Centore, con il fascicolo affidato al sostituto procuratore Viviana Vessa, e l’ufficio inquirente presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, diretto da Angelo Frattini.



Fonte: Redazione Cagliari Live