Dopo la Lidl anche Ikea lancia la sua linea di prodotti Moda e Accessori

07-12-2020 17:16 -

Dopo la Lidl anche il colosso Ikea si lancia nel settore moda con la sua nuova linea di abbigliamento.

La nuova collezione si chiama Efterträda e parte dal Giappone dove sono già in vendita felpe e magliette.

Si tratta di una collezione “ minimal”, dove predomina il bianco con il logo di Ikea giallo e blu ed il codice a barre della libreria Billy.

Nel sito della Ikea si legge appunto: "La nostra prima collezione di merchandising in assoluto che utilizza il logo ufficiale IKEA come design principale, prende spunto dal nostro approccio all'arredamento per la casa, con abiti e accessori semplici e quotidiani. Il motivo del codice a barre strizza l'occhio al nostro prodotto più venduto, la libreria BILLY".

Ma in futuro non ci saranno solo felpe e t-shirt, per adulti e bambini, ma anche gadget come portachiavi, ombrelli, borracce, asciugamani, ombrelli.

La fascia di prezzo è sicuramente abbordabile: ad esempio, attualmente in Giappone le magliette per adulti costano 1.499 yen (poco meno di 12 euro), le felpe per bambini invece 1.999 yen (16 euro circa).

La nuova collezione di abbigliamento Ikea è disponibile al momento soltanto in due store giapponesi (Ikea Shibuya e Ikea Harajuku), ma già da metà dicembre Ikea darà il via libera per distribuire la sua nuova linea d’abbigliamento anche nel resto del paese e sugli store online.

Non è ancora chiaro quando la nuova linea di prodotti moda e accessori comincerà ad essere venduta negli store europei, ma, considerato il grande successo della Lidl, il marchio svedese potrebbe cogliere la palla al balzo e diffondere il proprio successo a livello mondiale.



Fonte: Redazione Cagliari Live