Da Cagliari al Perù per la gara di solidarietà #RDDChristmasChallenge2020

16-12-2020 17:24 -

Si sono incontrati a Cagliari - Titti (una ragazza italiana), Moukhtar e Marios (due ragazzi siriani) - e sono diventati volontari della Compagnia del Perù ONLUS l’associazione italiana che ha come scopo principale quello di sostenere il del CAEF, il Centro de Atenciòn y Educaciòn a la Familia in Perù.

Si tratta di una struttura fondata e gestita da persone della comunità locale a Trujillo nel Nord del Perù che accoglie 20 bambini dai 3 mesi ai 17 anni d’età, vittime di violenze in ambito familiare.

Titti, Moukhtar e Marios sono i personal fundraiser del progetto Regala 1 Giga a favore delle attività della Compagnia del Perù, realizzato in collaborazione con Rete del Dono.

Il progetto è stato selezionato per far parte della gara di solidarietà #RDDChristmasChallenge2020 .

Con il progetto Regala 1 Giga è possibile permettere ai bambini e ai ragazzi del CAEF di continuare a studiare.

L’epidemia di Covid-19 ha, infatti, bloccato le attività scolastiche in presenza e le scuole in Perù non riapriranno prima del 2022.

Sostenere ora la didattica a distanza diventa dunque una priorità.

“Siamo tre amici con esperienze, cultura e provenienze molto diverse tra loro ma c'è una cosa che ci unisce e che ci fa parlare la stessa lingua: l'amore verso il prossimo. Ci siamo incontrati due anni fa a Cagliari e subito è nato un rapporto che oggi ci fa dire di essere una famiglia; il senso di appartenenza alla stessa comunità ha creato fra noi una relazione speciale che ci ha permesso di conoscerci e di condividere ciò che di importante caratterizza le nostre vite. Così hanno condiviso con me l'amore per le loro famiglie, la fatica di cominciare una vita lontano dal loro paese e dai loro affetti e io ho condiviso con loro la mia casa peruviana, il lavoro con il CAEF e l'amore per i bambini di Trujillo. Così, senza accorgersene, anche loro sono diventati parte integrante di questo progetto: partecipando prima agli eventi qui e poi al campo online con i ragazzi in questo pazzo 2020.
Oggi ci vogliamo immergere insieme in questa avventura: regalare un Natale speciale ai nostri niños e soprattutto garantirgli ciò che per loro è di vitale importanza: l'istruzione. ” Titti

Tutte le informazioni al link per le donazioni: https://www.retedeldono.it/it/progetti/compagnia-del-per%C3%B9-onlus/regala-un-giga

Rete del Dono è la piattaforma di crowdfunding leader per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d'utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP).

volontari compagnia de perù


volontari compagnia del perù


Fonte: Redazione Cagliari Live