Cagliari-Napoli, le parole del mister “Serve una vittoria importante. Continuità: è la parola d’ordine”

02-01-2021 14:21 -

Di Francesco: “Arriaviamo alla gara contro il Napoli senza Ounas, infortunatosi nella rifinitura, Godin, Faragò e Klavan. Mi dispiace per Marko Rog, perché la sua assenza si farà sentire, ma l’arrivo di Radja (finalmente) che può giocare anche in quel ruolo, potremmo affrontare questa emergenza. Ci Siamo allenati bene in settimana”.

L’arrivo di Nainggolan: “Con Radja non mi soffermerei tanto sulle condizioni tattiche o tecniche del calciatore ma di un uomo, un professionista, che viene a Cagliari per aiutare questa squadra con passione per questo sport. È un ragazzo ben voluto da tutti. In fase di attacco o di difesa, ci darà una mano a prescindere grazie alle qualità che ha, che sono certamente indubbie; è un centrocampista che non ha bisogno di presentazioni”.

La gara contro il Napoli: “E’ probabile che torneremo a giocare a quattro dietro, cercando di dare equilibrio a una gara che ci pone davanti a una squadra davvero forte e pericolosa. Loro cercheranno di fare la partita, mentre noi dobbiamo mettere qualità nel gioco verticale. É possibile anche schierarci anche con quattro attaccanti di ruolo. Nello specifico manca la vittoria, e a questo gruppo serve un risultato così per accenderci.

Dobbiamo stare nella partita con continuità, impattando sulla gara meglio rispetto all’ultimo periodo, premendo sull’acceleratore da subito”.

Le condizioni di Luvumbo e la crescita di Sottil: “Zito è ancora infortunato, dovrebbe rientrare a Febbraio. Da quel momento in poi dovremo gestirlo bene per una crescita personale e di squadra. Sono curioso anche io di poterlo vedere e allenare presto.

Sottil deve continuare il suo percorso di crescita, con la consapevolezza che si può passare da partite buone e partite meno buone, la costanza d’impegno è la chiave per formarsi. Spero che domani possa essere determinante.




Fonte: Giambattista Marongiu