Il Sanremo che non si dovrebbe fare.

20-01-2020 17:25 -

Nasce sotto una cattiva stella il festival della canzone italiana di quest'anno. Le date del festival quest'anno saranno dal 4 all'8 Febbraio.
Il conduttore Amadeus sarà accompagnato da 10 donne che si alterneranno sul palco: Antonella Clerici, Diletta Leotta, Rula Jebreal, Mara Venier, Laura Chimenti, Emma D'Aquino, Georgina Rodriguez, Francesca Sofia Novello, Sabrina Salerno e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.

Il festival di San Remo è sempre stato circondato da polemiche ma quest'anno si è andato oltre.

L'intento di Amadeus di avere una collaborazione tutta femminile ha cozzato con le sue dichiarazioni in conferenza stampa nel presentare la fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, definita una bella ragazza di supporto al campione e sempre un passo dietro a lui.

Un messaggio squalificante, che riporta la donna ad una bella statuina, apprezzata per non imporre la propria personalità ma utile solo ad essere di totale sostegno al compagno.

Le polemiche popolari sui social non gradiscono la presenza di Rula Jebreal, che in più occasioni ha palesato come il popolo italiano sia un popolo di razzisti, facendo lei stessa distinzioni tra uomo bianco e donna nera in varie trasmissioni televisive, e affermando di non voler vivere in Italia, salvo poi accettare di co-condurre la più grande trasmissione popolare Italiana per la modica cifra di 25 mila euro per una serata, lo stipendio annuale di un operaio.

Le contestazioni non mancano neanche nel campo musicale del festival, di cui Amadeus è anche direttore artistico, tra i vari ospiti ci sarebbe tal Junior Cally, un ragazzotto volgare che non ha coraggio di mostrare il suo viso ma si presenta ogni volta con una maschera diversa.
E fa bene a nascondersi! visto i versi delle sue pseudo canzoni che incitano all'odio, alla violenza e all'omicidio “Lei si chiama Gioia, ma beve poi ingoia/ Balla mezza nuda, dopo te la dà/ Si chiama Gioia perché fa la tr0ia/ Sì, per la gioia di mamma e papà/ Questa frate non sa cosa dice/ Porca troia, quanto cazzo chiacchiera?/ L'ho ammazzata, le ho strappato la borsa/ C'ho rivestito la maschera“.

Per fortuna alcuni artisti internazionali, come Monica Bellucci, stanno declinando gli inviti a partecipare.

Si stima che il Festival quest'anno ci costerà 18 milioni di euro, in un momento storico di grande difficoltà per l'Italia sarebbe stata auspicabile una riflessione più approfondita e matura da parte della RAI, che ricordo utilizza soldi pubblici e degli abbonati.

Con un comunicato stampa Elisabetta Gregoraci ha dichiarato di essere stata allontanata dalla co-conduzione del dopo festival da Nicola Savino, rea di essere di vedute politiche di destra, mentre al Festival è stata data una impostazione di sinistra.

Quanto ci mancano quelle belle canzoni e quei festival tradizionali, specchio delle nostre tradizioni.





Fonte: mariangela Campus