Finge 16 gravidanze per evitare di andare a lavorare

21-01-2020 17:21 -

Una storia davvero incredibile quella di una cinquantenne romana che pur di non andare a lavorare nell'ufficio nella quale era assunta, ha portato avanti ben 16 gravidanze, ovviamente false.

Nello stesso tempo la donna ha incassato, in quasi vent'anni di finte gravidanze e aborti , gli assegni di maternità e i sussidi per un valore complessivo di oltre 100 mila euro.

Periodicamente rimaneva incinta, e denunciando una gravidanza a rischio, veniva automaticamente esentata dal lavoro, percependo nel contempo regolare stipendio.

Aveva dichiarato anche quattro figli, che nessuno ha mai visto e conosciuto e che quindi pare esistano solo all'anagrafe.
A smascherare il castello di simulazioni e bugie sono stati i carabinieri a cui avrebbe detto di aver organizzato tutto da sola senza alcun aiuto esterno.

Gli investigatori hanno iniziato a pedinare la 50enne, fotografata senza un filo di pancia al supermercato.

A destare ulteriori sospetti la questione dei figli “fantasma”: su 16 gravidanze, 12 si sarebbero interrotte in maniera anticipata, mentre quattro avrebbero dato alla luce altrettante femminucce, di cui, come già scritto, nessuno conosce l’esistenza.

Ora la 50enne romana rischia una condanna, e potrebbe così finire in carcere.



Fonte: Angelia Ascatigno