Finti agenti di assicurazioni RCA. 6 persone denunciate dopo la truffa ai danni di cittadino residente in provincia di Nuoro

13-01-2021 10:00 -

Lo scorso 7 gennaio, I Carabinieri della Stazione di Borore, a conclusione di indagini connesse alla querela presentata da cittadino del luogo, hanno deferito in stato libertà all'Autorità Giudiziaria competente 6 persone, con età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutte di origine campana che, a vario titolo, si rendevano responsabili di truffa, riciclaggio e ricettazione.

In sostanza la truffa consisteva nel proporsi quali operatori di una compagnia assicuratrice proponendo tariffe estremamente vantaggiose e facendosi versare somme di denaro per l’attivazione di contratti assicurativi r.c.a. inesistenti.

Gli accertamenti hanno consentito di verificare il giro di “prestanomi” e passaggi di somme da una postepay all’altra, frutto dell’attività illecita al momento riconducibile a complessivi euro 11.667,00, per diversi “finti” contratti assicurativi proposti anche in altre parti della penisola.



Fonte: Redazione Cagliari Live