Il sindaco Truzzu incontra il generale Francesco Luigi Gargaro, nuovo comandante legione Carabinieri Sardegna

15-01-2021 11:58 -

Un incontro proficuo e costruttivo in cui sono state gettate le basi per le future collaborazioni, soprattutto in tema di sicurezza. Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Sardegna, generale di brigata Francesco Luigi Gargaro, questa mattina di venerdì 15 gennaio 2021 è stato accolto al Municipio dal sindaco Paolo Truzzu.

Pugliese di brindisi, 54 anni, già allievo della Scuola militare Nunziatella, l'alto ufficiale ha lunga esperienza territoriale, avendo comandato le Compagnie di Bianco, Viareggio e Roma Casilina, il Gruppo di Castello di Cisterna e i comandi provinciali di Catania e di Roma, oltre che il 10° Battaglione Campania a Napoli.

Ha inoltre maturato esperienza all’Ufficio Operazioni del Comando generale dell’Arma, all’ufficio Personale Marescialli e anche da capo ufficio del comandante generale dell’Arma. Gargaro prende il posto del generale di divisione Giovanni Truglio, che adesso ricoprire l’incarico di comandante della Divisione Unità Mobili dell’Arma a Roma.

Con gli auguri di buon lavoro e una stretta di mano virtuale, il sindaco Truzzu ha omaggiato il comandante Gargaro con una pergamena ricorso in cui è ritratto il profilo del panorama delineato dai monumenti e dagli edifici caratteristici di Cagliari.


Fonte: Redazione Cagliari Live