Fermato l'algerino che prima di Natale aggredì violentemente un anziano per rubargli il borsello

23-01-2020 14:36 -

Nelle prime ore di questa mattina il personale della Sezione Antirapina della Squadra Mobile ha tratto in arresto per reato di tentata rapina aggravata l'algerino Messadi Fateh , di 19 anni, senza fissa dimora e già pregiudicato.

L'attività di indagine della Squadra Mobile coordinata dalla Procura della repubblica ha accertato che algerino era l'autore della violenta aggressione avvenuta intorno alle 5,30 del mattino del 22 Dicembre scorso in zona Piazza del Carmine ai danni di un Cagliaritano di 70 anni che era intento a portare a spasso il suo cane, a cui nel tentativo di rubargli il portafoglio è stato colpito ripetutamente al volto riportando varie ecchimosi e contusioni varie.

Solo le grida disperate dell'anziano avevano indotto il malvivente a desistere dal consumare la rapina e darsi alla fuga.
Oltre alla testimonianza della vittima sono state fondamentali le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza di un negozio nelle vicinanze del luogo dell'aggressione.

Il diciannovenne algerino nello scorso novembre si era reso protagonista di un'altra rapina consumata in Via Newton all'esterno di un locale di intrattenimento ma di lui se ne erano perse le tracce.

Al momento si trova in stato di fermo in cella di sicurezza in attesa delle decisioni del giudice e di un eventuale espulsione dal territorio italiano.



Fonte: Redazione Cagliari Live