Bibbiano: Parla Sara De Ceglia, la mamma che salì sul palco con Matteo Salvini. L'intervista di Marco Gregoretti.

29-01-2020 20:39 -

Il Giornalista Marco Gregoretti ha intervistato Sara De Ceglia, la mamma che salì sul palco con Matteo Salvini per raccontare la sua storia e la storia della sua bambina, Greta, che i servizi sociali portarono via.

Per questo ci fu un susseguirsi di polemiche politiche e sui socials.
Da allora si iniziò a parlare di strumentalizzazione politica dei bambini.

Infatti tutta la stampa accusò Salvini di aver “ utilizzato” Greta e la sua mamma ai fini della propaganda di partito.
Come racconta la Signora Sara De Ceglia “ Tutti i servizi e tutti gli articoli che abbiamo letto vertevano sul fatto che Matteo Salvini aveva fatto salire la donna con la sua bambina sul palco, ma non davano nessuna importanza alla storia dolorosa di una madre a cui avevano sottratto un figlio” .

La madre, nell'intervista racconta che la bambina fu prelevata dalle assistenti sociali mentre si trovava a scuola, e solo dopo due settimane le fu concesso di vederla.

“La bambina aveva il viso solcato dalla sofferenza, da lì ad un anno e mezzo abbiamo vissuto un vero e proprio calvario” racconta ancora la madre.
La stessa sofferenza che accomuna centinaia di genitori in tutto il territorio italiano che hanno visto sottratti ingiustamente i propri figli, con metodi discutibili e spesso al seguito di analisi troppo frettolose e superficiali.

Alla domanda del giornalista “ Ti sei sentita strumentalizzata ?” Sara risponde :
<< Assolutamente no! >> e prosegue asserendo: “Ho sentito soltanto la volontà della Lega e quindi di Matteo Salvini nell’ aiutarci a far venire fuori questo fenomeno di cui nessuno ha mai voluto parlare”.

A seguire il video dell'intervista di Marco Gregoretti


Fonte: Redazione Cagliari Live