Non ce l'ha fatta Billy, il piccolo Koala salvato dalle fiamme in Australia

31-01-2020 17:25 -

Non ce l’ha fatta il Koala Billy, simbolo degli animali tratti in salvo dalla devastazione causata dagli incendi in Australia.

Troppo forte lo stress subito e le ferite causate dal fuoco.

“Il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero”, hanno scritto sull'account Non ce l’ha fatta il Koala Billy, simbolo degli animali tratti in salvo dalla devastazione causata dagli incendi in Australia.
Troppo forte lo stress subito e le ferite causate dal fuoco.

“Il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero”, hanno scritto sull'account Instagram.

E’ molto triste quanto scritto dai volontari del centro Adelaide & Hills Koala Rescue in post pubblicato nel loro account di Instagram:
<< Abbiamo alcune notizie molto tristi da condividere con tutti voi , il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero.
Stava andando così bene, ma non ce l’ha fatta.
Ha chiuso i suoi bellissimi occhi la mattina presto, mentre il sole sorgeva e gli uccelli cominciavano a cantare, Lo stress subito durante gli incendi si è rivelato troppo difficile da affrontare.
Le sue infermiere hanno i cuori infranti, ma ora lo immaginano che si arrampica su un grande albero su nel cielo.
Grazie per l’amore che gli avete dato. Riposa bene Billy, ci manchi >> si legge ancora nel post
.

Secondo i dati del WWF si stima che siano circa 8000 i koala dispersi nelle fiamme, che nella costa nord del New South Wales hanno già ucciso circa il 30% dell'intera popolazione di questa specie.

"Una notizia gravissima, dato che in tutta la regione prima che iniziassero gli incendi i koala erano solo circa 28.000.
La maggior parte dei koala della costa orientale australiana, infatti, vive all'interno del 'Triangolo dei Koala', regione in cui la specie potrebbe estinguersi in soli 30 anni".

Almeno 3.700 vigili del fuoco impegnati senza tregua e circa mezzo miliardo (sono stime, il numero esatto è molto difficile da stabilire) di animali fra mammiferi, rettili e volatili che sarebbero morti tra le fiamme.





Fonte: Redazione Cagliari Live