SANREMO 2020: Conferenza stampa RAI delle 12 30. Al centro la Musica. Ecco il progetto "TRA PALCO E CITTÀ".

03-02-2020 14:40 -

Da Sanremo dal direttore Graziella Marchi.
Testi foto e video di #graziellamarchi

Stare qui per il 26esimo anno consecutivo, è la mia gioia.
Son presenti tutti alla conferenza stampa di presentazione del Festival: il nuovo direttore di RAI 1 Stefano Coletta, il vice, Fasulo, il direttore di RAI Pubblicità Marano.
La prima parola è del Sindaco Biancheri: "è un grande onore per me essere qui da 6 anni, e sopratutto per questa 70esima edizione. Il Festival di Sanremo è lo specchio del nostro Paese, ed è questo che vogliamo raccontare.
Abbiamo visto crescere la nostra Città e per questo devo ringraziare il Festival.
Mai come quest' anno abbiamo un Festival completamente diverso. Avremo i fiori di nuovo sul palco, da giovedì, e mi auguro che ci siano sempre in futuro".
Prosegue Marano di RAI Pubblicità: "il progetto di RAI Pubblicità "tra Palco e Città" è una evoluzione quasi dovuta, un progetto collettivo, ampliato, è l' evoluzione del piano industriale RAI. Stava mancando una evoluzione, dovete aspettarvi un modello integrativo con valori positivi.
Il red carpet lo ha il Festival di Venezia e lo abbiamo voluto noi per il Festival della Musica Italiana, è una idea per i 70 anni, coi nomi degli artisti che hanno vinto i Festival. Abbiamo messo insieme tutti i valori della RAI.
Quando la RAI gioca non ce n' è per nessuno".
Il nuovo direttore di RAI 1 Stefano Coletta, arrivato dalla direzione di RAI 3: "saranno grandi serate. Oltre la parte artistica ed il talento c è un codice valoriale, sognavo di fare in qualche modo Sanremo prima di andare in pensione. Da RAI 3 sono arrivato in punta di piedi, e son veramente felice. È un Festival che vi sorprenderà, che mette insieme tanti elementi: artistico, storico, umano, dei legami stretti. Ci saranno performance do simboliche riunioni umane, pur in una grammatica molto chiara che non sporchera' mai la Gara. E sarà l' occasione per ammirare la grossa squadra RAI.



Fonte: Direttore responsabile Graziella Marchi