SANREMO 2020: LE NOVITA^ IN CITTA' DELLA 70^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

03-02-2020 20:03 -

I LUOGHI DI "TRA PALCO E CITTA'"
In occasione del Festival i riflettori saranno puntati sul lungo Red Carpet, caratterizzato dai nomi degli artisti e delle canzoni che hanno vinto le 69 edizioni del Festival, che collegherà il Teatro Ariston a Casa Sanremo, passando per piazza Colombo.

PIAZZA COLOMBO - Una delle piazze principali di Sanremo si prepara per la festa e si fa ancora più bella diventando un palcoscenico a cielo aperto. Il "Nutella Stage" durante il giorno ospiterà Radio2 Social Club e i collegamenti delle trasmissioni RAI di day time e ogni sera si accenderà con esibizioni live e ospiti d'eccezione. Il meglio di ogni esibizione sarà reso disponibile on demand su RaiPlay, la piattaforma digitale gratuita della Rai.

CASA SANREMO - Ideata e realizzata 13 anni fa dal Presidente del Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo, Casa Sanremo quest'anno diventerà il cuore produttivo del progetto "Tra Palco e Città" grazie ad una partnership con Rai Pubblicità. La Casa del Festival ospiterà anche i partner commerciali di Rai Pubblicità tra cui Suzuki, scelta anche quest'anno dal Festival di Sanremo come sua auto ufficiale, che espone in tutta la città la sua gamma auto 4x4 hybrid. Il Palinstesto insomma è è ricco di eventi dall'aperitivo fino a tarda notte.
Nella VIP Lounge e negli studi di Casa Sanremo verranno realizzate le trasmissioni RAI del day time e l' "Altro Festival" in streaming su RayPlay. Gli showcase degli artisti in gara con dj set targati Radio2 accenderanno le notti sanremesi.

CASA SIAE - Il luogo d'incontro in cui autori, artisti editori, produttori, discografici e giornalisti si confronteranno sulle tematiche legate al mondo della musica. Casa SIAE è realizzata con Rai Pubblicità e Radio Rai.

CASINO' - Ospiterà "Opening Sanremo 2020".

FORTE SANTA TECLA - Una mostra per raccontare il Festival della Canzone Italiana, dal titolo "Sanremo 70", attraverso una selezione di foto e di documenti provenienti dall'archivio di RAI TECHE, un percorso espositivo che ricorda alcuni tra i momenti salienti della Kermesse attraverso 300 elementi tra fotografie, abiti iconici e memorabilia.

PIAZZA BOREA D'OLMO - Radio2, dal suo track brandizzato TIM, animerà le giornate sanremesi con approfondimenti sul Festival, interviste agli artisti e programmi live.

"Tra Palco e Città" quindi, è stata un'idea che sotto il profilo commerciale ha riscosso un grande successo, permettendo a Rai Pubblicità di raddoppiare il numero di partner coinvolti sul territorio, beneficiando dei vantaggi di una comunicazione integrata all'interno del Festival di Sanremo, sfruttando le sue potenzialità in termini di esperienza sul territorio.

Dal 4 all' 8 Febbraio, grazie alla rinnovata collaborazione per il 4° anno consecutivo con TIM sponsor unico, il Festival uscirà, quindi, dal Teatro Ariston per percorrere le strade, invadere le piazze, i palazzi storici, risuonando ovunque.


Fonte: Direttore Responsabile Graziella Marchi