Il Cagliari espugna Crotone 0-2, buona la prima per Semplici

28-02-2021 17:43 -

Il Cagliari torna al tanto agognato successo battendo il Crotone allo Scida per 0-2.
Buona la prima quindi per Leonardo Semplici che ha guidato i suoi ai tre punti e ridato speranza per la lotta salvezza.
Menzione di merito per Pavoletti, autore della rete del vantaggio e capace di procurarsi il rigore poi segnato da Joao Pedro.

Nel primo tempo Crotone pericoloso, ma incapace di sfondare: Nella prima frazione è il Crotone a tenere il pallino del gioco e dopo 3' sfiora il gol. Ottima ripartenza condotta da Ounas che serve sulla destra Rispoli: l'esterno mette una gran palla in mezzo per Di Carmine, che però manca di un nulla l'appuntamento con il gol. Al 5' minuto seconda occasione per i padroni di casa con Messias che conclude alto da buona posizione, in seguito ad un lancio perfetto di Golemic.

Quella che si sviluppa nella prima frazione è una partita spezzettata dalle tante infrazioni compiute da entrambe le squadre. Dall’altra parte del campo, il Cagliari prova ad organizzare una reazione, ma senza riuscire mai a mettere veramente in difficoltà Cordaz.

Al Cagliari bastano 3’ per vincere: Nella ripresa è ancora il Crotone a partire forte, ma il Cagliari alla prima occasione colpisce durissimo e passa in vantaggio. Al 57' arriva un cross perfetto di Lykogiannis dalla sinistra su cui si lancia Pavoletti, che insacca con la specialità della casa: il colpo di testa.

Passa un minuto e il numero 30 si rende nuovamente protagonista, procurandosi il rigore che conduce al raddoppio del Cagliari.
Discesa prorompente di Nandez sulla destra che salta in dribbling Pedro Pereira e si porta al tiro. Cordaz respinge centralmente e Pavoletti si avventa sul pallone, ma viene atterrato da Magallan. Sul dischetto si presenta Joao Pedro che supera l'estremo difensore calabrese e segna lo 0-2.

Al 66' il Crotone prova a ridurre le distanze con il migliore dei suoi, Ounas: il suo tiro però, si infrange sul palo. Poi, ad un quarto d'ora dalla fine, il Cagliari prova a complicarsi la vita da solo, rimanendo in 10 per via dell'espulsione di Lykogiannis, reo di aver trattenuto Ounas ottenendo così il secondo giallo.
Al 91' arriva anche il momento di Cragno, capace ancora una volta di salvare la porta del Cagliari, togliendo da sotto la traversa la punizione calciata da Pedro Pereira. É l'ultima grande occasione della partita, che dunque si chiude con la vittoria del Cagliari grazie alle reti di Pavoletti e Joao Pedro.




Fonte: Maria Laura Scifo