Entra a rubare alcolici in un Kebab ed aizza il suo pitbull contro il titolare dell'esercizio

03-03-2021 11:35 -

Stanotte alle ore 03:30 circa a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di "rapina impropria" un 39enne del luogo, senza fissa dimora, già in passato destinatario di altre denunce.

Questi, alle ore 23:45 circa di ieri, dopo essere entrato nell'esercizio commerciale "Antico Kebab e Pizzeria", sito in Via Barcellona n. 82, ha asportato alcune bevande alcoliche dall'interno di un frigorifero esposto al pubblico, allontanandosi quindi senza pagare.

E’ stato quindi inseguito e raggiunto dal marito della titolare, originario del Bangladesh. Era a questo punto che il furto si è trasformato in rapina, in quanto l’inseguito, con una catena in ferro utilizzata per assicurare un grosso pittbull che teneva al guinzaglio, colpiva al braccio l’esercente pubblico e successivamente gli aizzava contro l'animale che lo mordeva in più parti del corpo, provocandogli lesioni.

Forse il cane aveva giocato, perché i suoi morsi avrebbero potuto avere esito letale. A seguito di tale pericolosa aggressione, la vittima è caduta a terra, dovendo quindi ricorrere alle cure mediche venendo giudicato infine guaribile in 3 giorni.

Gli era andata decisamente bene. Una volta lanciato il cane poteva divenire ingestibile nella propria azione. I carabinieri, giunti immediatamente sul posto su disposizione della centrale operativa di Via Nuoro, contattata telefonicamente dalla vittima, hanno individuato e bloccato il rapinatore, traendolo in arresto.
L’uomo è tuttora trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Villanova in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna. L’animale è stato momentaneamente affidato ad un amico dell’arrestato che lo conosce bene.




Fonte: Redazione Cagliari Live