Bambina di 12 anni tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri

06-02-2020 19:46 -

Una bambina di 12 anni è stata salvata dai carabinieri mentre era in procinto di gettarsi dal cornicione della galleria di Via Sabena a Bologna.

Una persona dopo aver notato la giovane seduta dul cornicione del ponte ha allertato subito le forze dell'ordine che hanno iviato immediatamente due pattuglie dei carabinieri.

Questo il racconto che Il maggiore Vito Massimiliano Grimaldi, capo del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Bologna ha dichiarato a Il Resto del Carlino: " Una pattuglia ha raggiunto la ragazzina, cercando di instaurare un dialogo, l’altra ha bloccato il traffico.
Uno dei primi due carabinieri che hanno raggiunto la giovane ha cominciato a parlarle: lei non rispondeva. Nel frattempo erano arrivate anche altre persone, ma lei non rispondeva neppure a loro. Mentre però il militare attirava la sua attenzione, l’altro è riuscito ad afferrarla. La bambina ha reagito scalciando e dimenandosi, rendendo l’operazione ancora più difficili: temevamo potessero cadere tutti di sotto. Per fortuna, la prontezza e la velocità dei due carabinieri ha permesso di portarla in fretta in un posto riparato, salvandola".

Il militare dell'Arma prosegue poi dicendo: "la prontezza dei militari ha però permesso che si scongiurasse il peggio. Ogni caso è a sé, comunque: dalla parte del carabiniere però c’è l’esperienza e la sua capacità di mostrare la propria vicinanza al cittadino".


Fonte: Redazione Cagliari Live