Le dichiarazioni di Morgan : Mi hanno colpito al cuore! Polemica al vetriolo dopo la squalifica

08-02-2020 20:26 -

Non si attenua la forte discussione tra il cantante Morgan e il compagno di palco Bugo dopo il clamoroso abbandono dell' esibizione e la loro successiva squalifica.

Morgan accusa il Management di Bugo di " mobbing e bassezze continue" , inoltre il cantante afferma di aver chiesto un contratto scritto per la sua collaborazione come " featuring" , perchè non si fidava, affermando inoltre le seguenti parole: " mi sto pagando tutto io, Io sono qua per fare un favore a Bugo, ma a tutto c'è un limite".
<< 'Non sono preoccupato per le conseguenze' continua a dire Morgan, 'non sono calcolatore, agisco in modo spontaneo avendo una lunga esperienza di palcoscenico' >>.

Alla domanda di un giornalista che riguardava il testo che è stato cambiato il cantante risponde: "Non ero a conoscenza del regolamento, ma in effetti il testo non mi piaceva".

Un altro giornalista gli chiede: "è stato detto che per darti la possibilità di salire sul palco ti è stato concesso di mettere la firma sulla canzone che Bugo avrebbe portato in gara, anche se tu non ci hai messo mano ne sulla musica ne sul testo, sono corrette queste dichiarazioni" ?

A queste affermazioni Morgan non smentisce, ma ammette che la canzone, che era stata già scritta così com'era non gli piaceva, e secondo lui sarebbe stata da cambiare completamente, ma che alla fine, ha deciso di lasciarla così, << ' ho ingoiato anche questo' aggiunge Morgan, ribadendo ancora il fatto che la sua collaborazione con Bugo e il suo management non era riconosciuta economicamente.

Ma poi rincara ulteriormente la dose << 'Bugo mi pregava di venire a Sanremo perchè senza la mia presenza per lui sarebbe stato impossibile partecipare, e per lui era una chance da non perdere assolutamente' e usa parole ancora più pesanti quando dice" Bugo avrebbe venduto sua madre pur di partecipare a questo festival' >>.

"Che reazione ti aspettavi da Bugo dopo aver cambiato le parole del testo durante l'esibizione?" è la domanda di un altro giornalista. " io sarei rimasto sul palco" risponde Morgan " e avrei detto " scusate ..sta cambiando il testo" aggiungendo poi " Lui deve ringraziare me perchè l'ho portato sul palco, ma io devo ringraziare lui perchè se n'è andato".

Poi Morgan risponde alla domanda se tutta questa situazione sia solo una trovata mediatica per far parlare di se. Ovviamente Morgan risponde come aveva già detto in precedenza, che lui non è uno che calcola le situazioni. Se avesse voluto far parlare di se avrebbe fatto un pezzo qualitativamente migliore, e poi accusa nuovamente il management di Bugo di aver fatto in modo che Morgan si autoeliminasse, cioè avrebbero trovato sistematicamente gli espedienti per portare poi a quello che è successo, la squalifica.

A questo punto l'ex dei Bluvertigo ha raccontato una serie di " sgambetti" del management nei suoi confronti: " mi hanno tolto la camera d'albergo, facevano le interviste senza di me mandando solo Bugo, non davano i pass ai miei collaboratori per entrare nei camerini a supportarmi, mi davano orari sbagliati per gli appuntamenti poi mi accusavano di essere in ritardo, occultavano le partiture" , elencando un insieme di cose spiacevoli .

Questa è in sintesi la tesi di Morgan racchiusa in una sua frase "hanno fatto di tutto per volermi con loro al festival, e poi fin dall'inizio hanno fatto di tutto per eliminarmi".

Poi Morgan parla di ciò che per lui è stato l'aspetto più doloroso della vicenda: "Mi hanno colpito al cuore mettendo in dubbio con degli argomenti insostenibili la credibilità e la bontà del mio arrangiamento e questa per me è la più grande offesa".

Insomma, la polemica tra i due artisti si infiamma con dettagli sempre più sconcertanti.

( Dichiarazioni riprese in diretta dal nostro inviato Direttore Graziella Marchi)



Fonte: Redazione Cagliari Live