Cagliari-Juventus, le parole di mister Semplici alla vigilia della gara

13-03-2021 14:18 -

Domani pomeriggio alle 18 alla Sardegna Arena, il Cagliari ospiterà la Juventus nella gara valida per la 27^ giornata di Serie A.
Come di consueto, alla vigilia della gara si è tenuta la conferenza stampa del mister rossoblù Leonardo Semplici.
Queste le sue parole sulla sfida.

Sulla Juventus e su Simeone: è una squadra forte e probabilmente con la miglior rosa del campionato. Dispiace che sia uscita dalla Champions League, troveremo sicuramente una squadra arrabbiata. Siamo convinti di poter mettere in difficoltà anche loro. Per Simeone mi auguro che possa essere la sua partita. Ho diversi giocatori pronti a vendere cara la pelle.

Sulle sconfitte di Crotone e Spezia: dobbiamo essere noi a galvanizzarci con le nostre prestazioni, non i risultati negativi degli altri. Dobbiamo cercare di fare i punti che ci mancano alla salvezza. Domani affronteremo una delle squadre più forti e proveremo a fare una grande gara e portare a casa un risultato positivo.

Cosa deve fare il Cagliari contro una big: l’aspetto importante è provare a scendere in campo con la giusta personalità. Sappiamo che dovremo soffrire, ma cercheremo di mettere in campo le nostre qualità con più scioltezza e far si che si renda la gara più difficile possibile all’avversario.

Sulla squadra in crescita: le prestazioni che abbiamo fatto in queste tre gare sono state in crescita, ma si deve ancora migliorare. Bisognerà avere grande rispetto, ma anche la consapevolezza che possiamo metterli in difficoltà. Servirà una prestazione perfetta per portare a casa quei punti che ci servono per la continuità e per la nostra classifica.

Su Calabresi come quinto di centrocampo: stiamo valutando diverse posizioni e il ragazzo ha dato grande disponibilità e può coprire diversi ruoli. E’ entrato molto bene a Genova, ha dei buoni mezzi, ma stiamo lavorando su tanti aspetti. Mi auguro di interrompere la striscia negativa contro le prime 7, ma avremo un avversario difficile per interromperla.

Sull’ importanza del centrocampo: trovare un punto debole alla Juventus è complicato. Ci vorrà compattezza, forza e unità di intenti che metteremo in campo per fare una partita di grande personalità. In queste partite ci vuole anche un po’ di coraggio per avere poi la capacità di fare male all’avversario.

Sugli infortunati: Gli acciaccati sono gli stessi della scorsa partita. Sottil, Walukiewicz e Carboni non saranno convocati. Solamente Asamoah sta crescendo e mi auguro che riesca a dare quello che ci aspettiamo e ciò che vuole dare lui a noi.

Sulla vittoria per 3-0 della Primavera: Anche io ho visto la gara della primavera ed è stata una grande gara. Sarebbe bello replicare, ma penso che le difficoltà siano differenti e i valori siano differenti. Penso che loro siano abbastanza carichi, vengono da una gara persa di Champions League. Dovremo provare a sfruttare le loro lacune. Per quanto riguarda la Juve, penso troveremo una Juve arrabbiata. Dovremo fare una partita di grande personalità per portare a casa una gara che si presenta sulla carta molto difficile. Finora abbiamo fatto un percorso importante, che al mio arrivo era impensabile. Merito dei ragazzi che si sono scrollati la negatività che avevano addosso.

Su Nainggolan: Il suo valore lo conosciamo tutti, sta crescendo e mi auguro che si possa permettere di raggiungere l’obiettivo finale.



Fonte: Maria Laura Scifo