Votazioni della Sala Stampa al Festival, ma manca il 40 per cento dei giornalisti. La denuncia del Direttore di Cagliari Live Magazine arriva a Striscia la Notizia

10-02-2020 21:51 -

Pochi minuti fa nel corso della trasmissione " Striscia la Notizia" il direttore di Cagliari Live Magazine è stata intervistata da " Pinuccio" di Striscia la Notizia per quanto riguarda le ennesime incongruenze riguardo le votazioni della sala stampa di Sanremo 2020.

Come si possono fare premiazioni prima delle esibizioni e con una percentuale di giornalisti non ancora presenti in sala stampa equivalente al 40 per cento??

Già qualche giorno fa lo stesso Direttore aveva denunciato questa strana anomalia nelle pagine del Blog di Cagliari Live Magazine, esattamente lo scorso 7 febbraio:
"Non è mai accaduto che in 26 anni che vengo in Sala Stampa al Festival di Sanremo ci facessero votare prima dell'inizio della Gara dei giovani, per Tecla e Sentieri tra le 20.00 e le 20.10. Mentre per gli altri 2 giovani Leo Gassman e Fasma tra le 20.20 e le 20.30.
Come immaginerete mi sono lamentata con il titolare della società ed ho parlato con la RAI. E sto attendendo che arrivi il capo ufficio stampa della RAI. Perché mancava il 40% dei giornalisti. Che quindi non hanno votato" .
Vedi l'articolo.

Sono credibili a questo punto, date le rimarcazioni e sottolineature, le voci dei giurati? È tutto pilotato? Saranno veri i dubbi comuni ?


Fonte: Angelia Ascatigno