Sport e musica per l’inclusione sociale: Sardi Soccorso e Sinnai Soccorso organizzano due eventi

28-03-2021 19:31 -

Le associazioni di volontariato I Sardi Soccorso e Sinnai Soccorso hanno organizzato due eventi che si svolgeranno rispettivamente nelle mattinate del 29-30 e 31 marzo 2021 e del 12-13 e 14 aprile 2021 , dalle ore 9:30 – alle 13:00, presso il Centro Sportivo DLF Cagliari in Via San Paolo 1 (ingresso da Viale La Playa 23).
Sono invitati a partecipare gratuitamente alle tre giornate, i soggetti, adulti o bambini, con difficoltà di inserimento, insieme ai loro accompagnatori, amici e parenti.
Le due manifestazioni si svolgeranno con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato al Turismo.
L’obiettivo è l’inclusione sociale attraverso lo sport e la musica.
Ogni mattinata sarà dedicata ad una disciplina: Padel, Tennis e corsa campestre/atletica.
Un istruttore per ogni sport proporrà a piccoli gruppi delle prove sempre in nome del divertimento. A fine mattinata, rigorosamente all'aperto e nel rispetto del distanziamento, sarà offerto un momento di intrattenimento musicale con ospiti di fama nazionale e locale.
La polisportiva Olimpia ONLUS sarà presente nelle tre giornate di Cagliari con 25 suoi atleti che avranno la possibilità di poter praticare queste nuove tre discipline sportive.
"Grazie mille agli organizzatori e in particolare Claudio Cugusi e Federica Sarritzu – queste le parole del presidente della Polisportiva Olimpia Onlus Carlo Mascia - che hanno voluto la nostra presenza per dimostrare che lo sport è un grande mezzo per l'inclusione e l'integrazione sociale, specialmente per le persone che hanno ritardo intellettivo e che non sono stati mai visti come potenziali utenti del mondo dello sport".

Di Redazione Cagliari Live Magazine