Ponte di Solidarietà per Nina, la cagnetta senza volto sarà operata a Torino

16-02-2020 11:53 -

Un vero e proprio ponte di solidarietà per Nina, la cagnetta senza volto.

Ritrovata agonizzante in stato pietoso nelle campagne di Palermo e soccorsa dal sig. Salvatore Libero Barone, noto volontario di zona,era stata subito portata dal veterinario per un intervento conservativo.

L'appello lanciato sui social media da Salvatore ha permesso di racimolare ben 5690 euro per poter trasportare Nina alla Clinica Veterinaria di Grugliasco ( To ) ove verrà operata il 19 febbraio.

Se dapprima si era pensato che una aggressione di un branco avesse sfregiato il povero animale, un segnalatore anonimo ha poi rivelato al volontario che la realtà fosse ben diversa.

Nina veniva tenuta legata con la corda priva di cibo o acqua per settimane.

Una volta riuscita a liberarsi dal legaccio aveva letteralmente sfondato aiutandosi con i denti la rete metallica del recinto ove era costretta.

Il professor Burracco, primario della clinica Torinese ove si effettuerà l'operazione dichiara < con questo delicatissimo intervento cercheremo di restituire la dignità a Nina ed una volta ristabilita cercheremo inoltre una famiglia per l'adozione, al fine di farle dimenticare le sevizie e violenze e regalarle una famiglia>.



Fonte: Angelia Ascatigno