Darmian affonda il Cagliari: a San Siro l’Inter vince 1-0

11-04-2021 15:10 -

Rinviato ancora una volta il discorso punti contro le grandi squadre: il Cagliari esce sconfitto da San Siro contro l’Inter. A decidere l’incontro è stata la rete di Darmian, che avvicina i nerazzurri allo scudetto. Al contrario, situazione sempre più complicata per i rossoblù, che ormai iniziano ad essere distanti anche dal quartultimo posto.

Primo tempo: L’Inter comincia bene, il Cagliari prova a chiudere gli spazi: questa è la trama dei primi minuti di gioco a San Siro. La prima grande occasione arriva all’11’ con Eriksen che bussa alla porta di Vicario con una bella conclusione dal limite dell’area. L’esordiente portiere rossoblù risponde presente e con la mano aperta devia in angolo.

Al 17’ l’Inter segna con Sanchez, trovato perfettamente tra le linee da Lukaku, ma pochi secondi dopo l’assistente annulla la rete per fuorigioco del cileno. I rossoblù non riescono a far altro che difendersi e cercare qualche ripartenza. Al 29’ è ancora la squadra padrone di casa a portarsi in avanti con Sanchez, che conclude dal limite dell’area. In questo caso nessun problema e presa sicura per Vicario che blocca a terra.
Il primo sussulto del Cagliari arriva al 39’ con una botta da fuori di Nainggolan che Handanovic ribatte con i pugni. Al 40’ invece, Vicario è nuovamente protagonista con una bella parata sulla conclusione di Darmian.

Secondo tempo: Il copione del secondo tempo non sembra differire troppo da quello della prima frazione. Al 48’ ci prova Sensi, ma è ancora ottima la risposta di Vicario. Al 51’ il Cagliari si porta in avanti con un’azione manovrata, ma il colpo di testa finale di Joao Pedro è a metà tra un tiro ed una sponda che, ad ogni modo, termina sul fondo.

Al 55’ l’Inter va vicina al vantaggio con Lukaku. Sugli sviluppi di un corner, Brozovic raccoglie il pallone respinto dalla difesa rossoblù e lo rimette in mezzo; Lukaku di testa anticipa tutti, ma la palla termina a lato di poco. Al 56’ Vicario si prende ancora la scena per un’altra importante parata sulla conclusione potente di Eriksen da fuori area.

Al 61’ ci prova Lukaku da fuori, ma ancora una volta l’estremo difensore isolano è attento e blocca a terra la sfera. Al 69’ invece, è la traversa a salvare il Cagliari sul colpo di testa di De Vrij. Al 77’ i nerazzurri si portano in vantaggio con Darmian. Dialogo perfetto tra Lukaku e Hakimi sulla destra, con quest’ultimo che crossa in mezzo rasoterra; dall’altro lato arriva Darmian che scaraventa il pallone in porta.

Come spesso accaduto negli ultimi tempi, subita la rete, il Cagliari prova a riversarsi in avanti. Al 90’ ci prova Pavoletti con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa, ma il pallone termina oltre la traversa. Dopo 3’ di recupero però, l’arbitro fischia la fine dell’incontro, sancendo l’ennesima sconfitta per il Cagliari ormai sempre più inguaiato.



Fonte: Maria Laura Scifo