Il pranzo segreto di Sardara. Spuntano i nomi

11-04-2021 21:55 -

"TUTTI LANCIANO IL SASSO MA.... NASCONDONO LA MANO"
PRANZO SEGRETO DELLE TERME DI SARDARA: ECCO I PRIMI NOMI DEI PRESUNTI PRESENTI (Assessori, Dirigenti, alti Funzionari).

del Direttore Graziella Marchi

E' una notizia eclatante quella di pagina 8 del quotidiano regionale l'Unione Sarda uscita nella giornata di ieri, sabato 10 Aprile.
Non può essere uno scherzo perchè il 1° Aprile è già passato da un pezzo, e non può essere uno scherzo perchè sono troppi i dettagli riportati nel quotidiano.
La GdF della Tenenza di Sanluri avvia immediatamente i controlli sul posto e le indagini, forse avvertita da qualche cittadino che ha visto tante persone insieme in una situazione vietata dalla Legge.
Ogni giorno ci riempiono la testa di "raccomandazioni" per evitare i contagi dal Coronavirus "Covid-19", ma se l'esempio che viene dall'alto della politica regionale è questo, non si può poi allungare il dito contro i giovani che sanno fare "solo movida" non appena si riapre o nelle case di amici!
Mi chiedo da giornalista: come mai il proprietario del ristorante adiacente le "Nuove Terme di Sardara", anch'egli passibile di multa, ha consentito un "convivio" di questo tipo, in zona arancione, vietato per tutti, uomini e donne comuni e non?

Oggi tutti attendevamo i nomi di chi, Assessore, Dirigente, Funzionario della Regione Sardegna e di Enti/Società regionali, si è "boomberanghizzato" da solo, ma sulle indagini è calato il riserbo assoluto.

Quali saranno le decisioni del Presidente Christian Solinas, che pare nulla sapesse, una volta che avrà contezza dei nomi di coloro che hanno avuto tale ignobile comportamento, vero schiaffo verso tutti i sardi?

Ma, seppur vi è riserbo, non possiamo non scrivere di seguito i nomi di coloro che parrebbero essere stati presenti al pranzo "segreto" a Sardara nella giornata di mercoledì della scorsa settimana, dei quali siamo in possesso.
E' ovviamente top secret la fonte della notizia, che non arriva, per chiarezza e verità assolutamente da fonti giudiziarie.
Ecco i presunti nomi che stanno trapelando, in continuo aggiornamento:
Mauro Esu, giornalista, portavoce del Presidente Solinas;
Umberto Oppus, Direttore Generale dell'Assessorato degli Enti locali;
Sandro Murtas, Abbanoa;
Abramo Garau, Egas;
Cristiano Erriu, Centro Servizi della CCIAA di Cagliari;
Antonio Casula, Direttore Generale del Corpo Forestale;
Alessandro Naitana, Direttore Generale dell'Assessorato regionale dell' Industria;
Giuliano Patteri, Forestas;
Il sindaco e l'ex sindaco di Sanluri, Urpi (anche Capo di Gabinetto) e Collu
Gabriella Murgia, Assessore regionale all'Agricoltura;

Prendono le distanze tutti gli Assessori e Consiglieri regionali della Lega e di FDI, ed alcuni altri gruppi consiliari, dei quali vi daremo maggiori dettagli non appena li avremo.